Stampa

Volley Brianza Est - CBL Costa Volpino: 0-3

Postato in B2 Maschile

Bellusco (MB) - Il Volley Brianza Est stecca in casa e cade contro Costa Volpino, squadra che, per il gioco espresso sembra davvero non meritare i piani bassi della classifica; la formazione bergamasca  ha decisamente fatto vedere una pallavolo di alto livello, sfoderando tutte le sue armi più letali, a partire dalla difesa per finire con un servizio tagliente. Dall’ altra parte Bellusco non ha mai inciso a dovere né in fase break, dove ha messo a segno soltanto un muro punto in 3 set, e nemmeno in cambio-palla, con solo 25 attacchi punto.

La cronaca dei 3 periodi è pressoché identica: i bergamaschi comandano il gioco, con Bellusco che non riesce a frenare l’ impeto di Cherchi e compagni , implacabili dal servizio dove  Porta e compagni sono messi alla frusta sin dalle prime battute di gioco.

I 3 parziali scivolano via in poco più di un’ ora senza che i rossoblù riescano ad avere una reazione e a poco vale il tentativo di Zisa di frenarne l’ impeto con le sostituzioni di Radicei per Baglivo, Cicognini per Bonomi e Gaviraghi per Mianiti.

Una murata di Savoldelli su Cicognini chiude la partita e rimanda Bellusco a sabato, quando andrà a Verona per lo scontro diretto contro Pastificio Avesani, avversario sicuramente più alla portata dei brianzoli.

Volley Brianza Est Pol.Bellusco: Baglivo 3, Bonomi 5  ,Basile 8 , Invernici 15 , Mianiti 3 ,Mapelli 4 , Porta (L), Gaviraghi, Biffi, Ronchi ,Radice ,Cicognini 5; All. Tony Zisa