Stampa

La consuelo Bisignano vince contro il Volley Roccella

Postato in Calabria M

CONSULECO BISIGNANO 3 – ROCCELLA 0 (25-21, 25-14, 25-22)

Consuleco Bisignano: Balestrieri, Baffa, Caputo, De Marco, Esposito, Federico, Iannace, Meringolo, Pisarro, Pignataro (L2), Pugliese, Tortorella (L). All: Lionetti.

Roccella: Adornato, Carrozza, Chiarella, Durante, A.Femia, M.Femia, Gagliotta, Gerardi, Scarfone (L). All: Nobile.

Arbitro: Valeria Vitola.

Spettatori: 100 circa.

 

Il dicembre impegnativo parte sotto i migliori auspici per la Consuleco Volley Bisignano che batte per 3-0 il Roccella. Al palazzetto amico di Collina Castello, gli uomini di mister Lionetti conquistano i tre punti in un’ora di gioco, forse nel match più impegnativo che il Bisignano ha avuto sinora in campionato, almeno in casa.

Stampa

Consuelo Bisignano colpo sfiorato, la Tonno Callipo è più forte

Postato in Calabria M

Sfiora il colpo la Consuleco Volley Bisignano, che si arrende soltanto al quinto parziale contro la Tonno Callipo nel torneo di Serie C maschile calabrese. Partita vissuta a fiammate dalle due squadre, dove i vibonesi hanno sfruttato il fattore campo mentre i bisignanesi hanno comunque fatto vedere buon gioco e determinazione. Nel primo parziale l’equilibrio è mantenuto sino al 16 pari, da lì in poi il Callipo ha accelerato portando a casa il set. La Consuleco, però, ha dalla sua la capacità di non mollare e lo dimostra al cambio campo, raggiungendo il pareggio dei parziali con il 25-20. Nel terzo set, invece, bisignanesi superlativi nel conquistare il parziale sul 25-6, dove trova posto in squadra anche il libero Alessandro Pignataro. Vibo, però, ha il merito di non mollare e riporta il risultato in parità al quarto gioco (nonostante una buona rimonta bisignanese), prima del colpo decisivo al quinto set. Un punto per la Consuleco, quindi, e in settimana i ragazzi bisignanesi si prepareranno in vista del match interno contro il Roccella. La gara di Vibo è stata senza dubbio emozionante per Mario Esposito, ex di turno che da queste parti ha appreso tanti segreti dai campioni di Serie A1: «Rivedere un luogo che ti ha dato le migliori soddisfazioni, che ti ha cresciuto e modificato a livello umano, sportivo, e a cui devi tanto, fa certamente piacere. Faccio i migliori complimenti a mister Chirumbolo perché ha saputo riformulare una squadra all’altezza dei suoi piani e ripartire con un nuovo ciclo!». Sul momento della Consuleco: «Siamo in netta crescita, con tanto lavoro da affrontare, ma sono comunque contento - Esposito  conferma -, non ci poniamo ovviamente obiettivi, visto che scaramanticamente parlando l’anno scorso alla lunga si è vista un’altra squadra, partendo con il freno a mano tirato. Cercheremo tutti di lavorare in palestra e raggiungere grandi obiettivi»

Stampa

Presentato il volley Bisignano. In campionato sconfitta contro la Pallavolo Milani

Postato in Calabria M

Nella sala “Rosario Curia” del viale Roma è stata ufficialmente presentata la Consuleco Volley Bisignano, squadra che milita per la seconda stagione consecutiva in Serie C maschile. Insieme agli obiettivi della società e dell’intero gruppo dirigenziale, sono stati anche annunciati i pallavolisti che comporranno la rosa per la stagione 2014-15. Dall’età media molto bassa, sono stati così presentati i ragazzi per ruolo: Pierluigi Chimenti e Mario Esposito (palleggiatori), Pierfrancesco Balestrieri e Pasquale Federico (schiacciatori-opposti), Mario Franco Iannace, Carlo Donnaperna, Luigi Risuleo e Simone Caputo (schiacciatori), Umile Tortorella (libero) e infine Mattia Meringolo e Matteo Brindisi (centrali), attendendo il prossimo arrivo di Massimo De Marco, pallavolista esperto e pronto a dare una mano all’intera società.

Stampa

Ingrana la quarta la Consuleco Bisignano che batte la Vena Cosenza per 3-0

Postato in Calabria M

CONSULECO BISIGNANO – VENA COSERNZA 3-0 (25-14; 25-20;25-19)

 

Consuleco Bisignano: Balestrieri, Brindisi, Caputo, Chimenti, Esposito, Federico, Iannace, Meringolo, Risuleo, Tortorella. All: Lionetti

Vena Cosenza: Canonaco, Cosentino, D’Amico, Guerrazzi, Longo, Mari, Mazzuca, Naccarato, Persico, Tarsitano, Ferrise (L1), Fuoco (L2). All: Perri.

Arbitri: Giuseppina Oriolo – Giuseppe Condico

 

Ingrana la quarta la Consuleco Bisignano che batte la Vena Cosenza per 3-0 nel quarto turno del campionato di Serie C maschile davanti a un centinaio di spettatori. Continua, così, la striscia positiva dei ragazzi di mister Lionetti, che partono inizialmente con il sestetto formato da Balestrieri, Esposito, Meringolo, Brindisi, Federico e Iannace con Tortorella libero. L’inizio di gara è totalmente a marca bisignanese, come dimostrano gli step sul 6-1 e 12-2, e i ragazzi locali giocano senza assilli in un parziale che, sostanzialmente, non offre un vero equilibrio tra le due squadre. Termina così 25-14 e al cambio campo la storia si ripete. La Consuleco parte a razzo e la Vena Cosenza, volenterosa, prova a seguire la scia dei bisignanesi, pur addormentando a volte la gara. Un’altra vittoria di set per 25-20 porta così la Consuleco a giocare un terzo parziale in scioltezza, fatto da un primo sostanziale equilibrio e da un’accelerata finale che fa concludere la partita con l’ultimo 25-19. Festa finale e visi sciolti in casa Bisignano, dove parla mister Lionetti, che loda lo spirito di gruppo dei suoi: «Siamo stati bravi a non fare entrare il Cosenza in partita, ben allenato da mister Perri. Finalmente abbiamo messo in campo ciò che proviamo in settimana negli allenamenti e non abbiamo praticamente regalato nulla all’avversario. Mi aspettavo un calo nel corso del match, ma siamo stati subiti bravi a chiudere la partita in maniera meritatissima. Domenica ci toccherà la sfida contro la Milani di mister Alfonso Bosco, il mio mentore». Nell’agenda della squadra, quindi, c’è la preparazione di questo importante match in trasferta. La dirigenza si sta adoperando, intanto, per il restyling del palazzetto di Rio Seccagno, prossima meta di gioco della squadra sul territorio bisignanese. Ulteriori iniziative, partendo dall’ottima attività a livello giovanile, saranno meglio spiegate nella conferenza stampa di presentazione della squadra, che si terrà domenica 16 novembre alle 11 nella sala “Rosario Curia” del viale Roma di Bisignano.